una Crudelia di SOTTOMARCA!

Usa il link in basso e accedi alla promozione con 2 anni di servizio + 1 mese gratis. Se entro 30 giorni non sei soddisfatto del servizio, sarai rimborsato!
nordvpn.com/synergo
Crudelia non è certo il mio personaggio preferito... ma comunque non trovo giusto fregarle il costume e farle interpretare la vittima per l'ennesima storia di riscatto! Create nuovi personaggi che si riscattino e lasciate i cattivi... CATTIVI!
La mia attrezzatura per questi video:
Camera principale
C100 mk2
amzn.to/2MnB7zs
Reflex
amzn.to/2IxxZuG
Obiettivo 35mm
amzn.to/2k4wsBU
Videocamera
amzn.to/2IqKpIW
Lampadina multicolore
amzn.to/2qBDAtF
Fila di Led con telecomando
amzn.to/2qBKVcB
Pannello Led Grande
amzn.to/2AXPyzR
Pannello Led Piccolo
amzn.to/2hPwgsv

Commenti

  • Synergo
    SynergoMese fa

    Usa il link in descrizione e accedi alla promozione che ti dà diritto a due anni di servizio più un mese gratis. 30gg Soddisfatti o rimborsati! nordvpn.com/synergo

  • Gabriele Solletico

    Gabriele Solletico

    Mese fa

    9:00 In realtà no. Il regista ha cercato di difendersi in tutto e per tutto... ha detto che il film è stato girato a New Orleans perché non avevano i soldi per girare a Londra... che avevano provato a girare a Londra, forse anche qualche scena l'hanno girata a Londra, ma che il budget non era sufficiente... ha detto che non c'è Groucho, e c'è Julius, al suo posto, perché in America gli eredi del vero Groucho Marx li avrebbero tirato giù una causa, per i diritti d'immagine, da lasciarli in mutande... ha anche giustificato il fatto che DyD sia diverso da come lo conosciamo (tirapugni in argento ecc. ecc.) per dare un'impronta più d'azione, e per essere più vicino agli standard americani di personaggio di film d'azione... Comunque, Synergo, ti do una brutto notizia: il fumetto di DyD, viene, o veniva, pubblicato anche in America... ma pesantemente cambiato, rispetto all'edizione italiana. Mentre in tutto il resto del mondo che storie veniva semplicemente prese, tradotte e ripubblicate, nella versione americana le storie venivano pesantemente MODIFICATE... a Groucho toglievano i capelli ed i baffi, e lo chiamavano "Julius", proprio come nel film, per evitare cause da parte degli eredi di Groucho Marx, e Dylan Dog era reso, nei dialoghi se non nei disegni, molto più violento, meno riflessivo ecc. Per dire, ho visto online una vignetta dove Dylan Dog dice ad un Groucho pelato e senza baffi (anzi, a "Julius"): "Julius, get out of where, you asshole!"... e ho detto tutto, credo. Quindi in America Dylan Dog è stato rovinato PRIMA a livello fumettistico, e poi hanno fatto questo film di merda... ah, e non so se lo sai, mai Brandon Routh si è difeso dalle critiche dicendo che lui DyD lo conosce, perché, quando andava al college, il suo compagno di stanza, al dormitorio, lo leggeva, e che lui, quando non aveva niente da fare, avrà letto due o tre numeri (della versione americana)... senza parole. Mi dispiace averti fatto COSÌ male, ma era ora che tu sapessi la verità.

  • Gabriele Solletico

    Gabriele Solletico

    Mese fa

    Sono d'accordo, in linea generale, con il tuo discorso sui personaggi cattivi... un appunto, però; i cattivi Disney hanno sempre affascinato i bambini, secondo me, proprio per il loro essere dei cattivi... cartooneschi, scusa il gioco di parole. Nessun cattivo Disney aveva mai un piano credibile, o agiva in modo subdolo, con premeditazione (almeno, la maggior parte di loro)... dai, perché cazzo una riccona come Crudelia dovrebbe volere una pelliccia fatta con i 101 cani della sua amica d'infanzia, facendo di tutto per farsi sgamare? Solo perché è cattiva e allora vuole VEDERE SBUDELLATI PROPRIO QUEI CANI, BWAH-AH-AH... ? È proprio lei la definizione di cattiva cartoonesca, secondo me: una cattiva che è TROPPO CATTIVA, e SENZA UNA MOTIVAZIONE LOGICA alla base... infatti, a me faceva da ridere fin da bambino. Scusa per la precisazione, spero di essermi spiegato in modo decente. I cattivi Disney, in particolare, ci piacciono per il loro essere "sopra le righe". Rivestono il ruolo di topoi, di archetipi: sono il male assoluto, e non il male che possiamo trovare nel mondo reale, che è abilissimo a mimetizzarsi con il mondo "dei normali", dei "non-cattivi" circostante...

  • Nicole Ferrigno

    Nicole Ferrigno

    Mese fa

    Appena confermato che ci sarà un sequel di cruella XD avevi visto giusto

  • SAD SATAN

    SAD SATAN

    Mese fa

    Grazie ora posso digerire alla grande con Zorro contro Maciste

  • DarthVaderITA sidius

    DarthVaderITA sidius

    Mese fa

    Secondo me un personaggio altamente sottovalutato è Spawn, ti consiglio di vederti la serie animata non il film, quello magari dopo. Todd McFarlane ha fatto veramente una gran cosa e ci tiene al suo personaggio, infatti non fa parte ne della DC e nemmeno della Marvel, sul serio Mario prova a guardati almeno il primo episodio.

  • Marlah Singer Knox
    Marlah Singer Knox3 giorni fa

    Hanno tentato di cavalcare l'onda del Joker di Phoenix ma si sono persi per strada

  • Nicola Giberti
    Nicola Giberti8 giorni fa

    Mio modesto parere da non esperto di cinema. Mi aspettavo un gran bel film ma purtroppo x me è a dir poco inguardabile da ogni punto di vista soprattutto dalla trama. Poteva essere molto meglio. Peccato.

  • DIABLOTRACEUR78
    DIABLOTRACEUR7811 giorni fa

    mi fa strano che tu non abbia notato il neo in cgi...è quasi ipnotico...

  • Mirka Dellea
    Mirka Dellea11 giorni fa

    Non è piaciuto manco a me..non mi ha detto nulla 😭😱

  • De5a
    De5a12 giorni fa

    Non ho visto il film ma chissà perchè quando vidi il trailer mi sono immaginato che sarebbe andata a finire così.. ho pensato "la Disney che fa una film con una squartatrice di cucciolo di cane come protagonista.. impossibile" e infatti non è una squartatrice di cuccioli di cane

  • Dave Corsair
    Dave Corsair13 giorni fa

    Io invece sostengo che è davvero eccellente. Il miglior live action Disney a mani basse.

  • Dave Corsair
    Dave Corsair13 giorni fa

    O K B O O M E R . . .

  • Marea
    Marea14 giorni fa

    Grazie Mario. Che boccata d'aria sti 15 minuti e 18 secondi!

  • Lord Shuwulf
    Lord Shuwulf24 giorni fa

    Visto ieri sera, aspettavo ovviamente a guardare il video. Sono d'accordo su: - non è il vero cattivo che conosciamo. - il film non porta a nulla. Sulla qualità ho solo una cosa da ridire, ci sono state due scene riprese a mano libera che mi hanno procurato proprio fastidio. -

  • Francesca Belloli
    Francesca Belloli25 giorni fa

    Emma Stone ha detto che farà Crudelia 2, hai aspettative? Nuova iscritta!

  • Michele Castellotti
    Michele Castellotti26 giorni fa

    "Non c'è budget che possa ridarti le palle" *coff coff* star wars *coff coff*

  • Prometheus
    Prometheus28 giorni fa

    Cruella non ha senso.

  • The Sinner
    The Sinner29 giorni fa

    Ma taci, poveraccio. Il film è fantastico ed è interpretato da due premi Oscar e Crudelia è un personaggio ionico, così come Malefica. Le tue opinioni non interessano a nessuno.

  • David Kaitō
    David Kaitō29 giorni fa

    Trovo molti dei tuoi ragionamenti applicabili anche a Naughty Dog e TLOU part2.

  • cinefilo91
    cinefilo91Mese fa

    Il ritmo è davvero pessimo, ci sono almeno tre climax uno dopo l'altro. Pensavo che dopo il monologo della Stone ci sarebbero stati i titoli di coda e invece mancava ancora mezz'ora con l'ennesima imboscata nella villa della cattiva, e la scena post credit non ha un minimo di continuità né col cartone originale né con il live action del '96, che in confronto a questo è Quarto Potere (Glenn Close indimenticabile). Si tratta dell'ennesimo compitino politicamente corretto, preconfenzionato con direttive precise dalla major, con regia senza alcuna autorialità (Craig Gillespie ci prova pure a dare brio con una colonna sonora abbastanza ricca, ma aveva fatto di meglio con I,Tonya). Un misto fra il Diavolo veste prada, La Favorita (stessa attrice e stesso sceneggiatore) e soprattutto Joker, con adepti con parrucche bianche e nere a posto delle maschere da clown e addirittura una cover di Smile fra le centinaia di canzoni della OST. Ormai la Disney, in ambito di film live action, è proprio senza vergogna. Invece di fare qualcosa di originale fanno solo frullati di quello che è popolare con la solita morale spicciola della nuova Woke Hollywood.

  • Jago Bianchi
    Jago BianchiMese fa

    12:20 Morto …però è vero

  • Martin Pedron
    Martin PedronMese fa

    Però una roba va detta...i primi 20 minuti con Crudelia da bambina sono folgoranti....in senso negativo...

  • adriano panella
    adriano panellaMese fa

    Hai centrato il punto ! Ho pensato la stessa identica cosa quando ho visto il film.

  • Matteo Bucciarelli
    Matteo BucciarelliMese fa

    La Disney mostra in modo ridicolo che non ha più idee e sta grattando il fondo del barile con sti film di personaggi vecchi che vanno a ripescare per farci o remake, o film sulla storia singola

  • rain naxiil
    rain naxiilMese fa

    ma parli della morte dell amore? perche anna falchi in quel film avevo meno di 18anni ed ho sognato tanteeee volteeee

  • walter caorle
    walter caorleMese fa

    Nella scena del cappotto per un attimo ci ho creduto... delusione..

  • Sevy Show
    Sevy ShowMese fa

    Ciao Mario. Sono d'accordo su tutta la linea tranne che per un punto. Non so, ad onor del vero, se questo faccia di me un santo o un beato ma mi è capitato più volte di trasformare le patatine di McDonalds in puro zircone a causa di una ormai risolta stipsi.

  • Nicola Giochi
    Nicola GiochiMese fa

    Quindi volevo un film Disney per bambini con un protagonista che squarcia i cuccioli... 🤔

  • ale p
    ale pMese fa

    E non solo disney caro mio!

  • Gianluca
    GianlucaMese fa

    io ho trasformato la cocacola del MC in scorregge, a parte quello sono un santo :)

  • Luca Scarton
    Luca ScartonMese fa

    Il personaggio di Crudelia demon originale è piatto e banale. È il classico cattivo perché cattivo. Senza ragioni valide. Quindi una buona idea sarebbe stata non farla proprio questa rivisitazione del personaggio. Ma se proprio dovevano farla, il cambiamento del personaggio per tentare di dargli un po' di profondità a me è sembrato piuttosto inevitabile

  • Blue Baby
    Blue BabyMese fa

    Serve a contare i soldi, purtroppo Tacci loro

  • Gabri Lele
    Gabri LeleMese fa

    Io ho trasformato le patatine in diamanti

  • simone usala
    simone usalaMese fa

    Non ho visto Crudelia, ma mi sembra che sia girato in maniera simile al Joker di Joaquin Phoenix (non so come si scrive). Cioé un cattivo, che però é giustificato, perché ne ha passate di tutti i colori, perché aveva dei problemi che lo assillavano. Questo mi pare di capire. O sbaglio? Sicuramente c'é molta inteospezione nel personaggio, ma penso sia positivo. Il vero problema sarebbe se, come ha detto Synergo, alla fine Crudelia si rivelasse una eccentrica rompicoglioni invece che una psicopatica stilista sventra-cani... Bho forse lo vedrò

  • simone usala

    simone usala

    Mese fa

    @Pasquale Di SerpeSPOILER non sono d'accordo per quanto riguarda i ragazzi del treno e il collega stronzo, l'unico che poteva risparmiare era il nano. Per me sono giustificati dal fatto che era oppresso mentalmente dai soprusi della vita. Per quanto riguarda Crudelia invece non posso dirti, perché non ho visto il film

  • Pasquale Di Serpe

    Pasquale Di Serpe

    Mese fa

    Joker non è giustificato nel film. SPOILER DI JOKER Perché? Perché nel primo caso, nonostante ti facciano vedere le sue difficoltà, lui alla fine decide sempre di propria volontà di ascoltare il male (uccidendo i ragazzi del treno e Murray). Non è mai costretto ad uccidere, non lo spinge nessun codice. Lo spettatore, per quanto provi pena per lui, non giustifica gli omicidi. È un mostro, ed è ben contento di esserlo. Con Crudelia la situazione è diversa.

  • aftermallow
    aftermallowMese fa

    Synergo comincia dicendo che avrebbe voluto vedere un cattivo in cui identificarsi, un mezzo catartico. E va bene, ci sta, ma ciò non vuol dire che se un film non rispetta le tue aspettative allora è brutto. Synergo voleva vedere un cattivo in questo film (e comunque Cruella non è esattamente un personaggio positivo), non avendolo trovato come lo voleva lui, ha fatto una recensione cattiva. Mi è sembrato un commento poco approfondito sul film. Ha usato il film per parlare di un genere di film (a cui peraltro, questo, non appartiene)

  • Marco Ginestra
    Marco GinestraMese fa

    Ma non è la stessa cosa che hanno fatto con il tanto osannato Joker? Da psicopatico dedito a caos e devastazione a povero tapino vittima della società e delle circostanze? Quando ammazza i bulli in metropolitana non viene da pensare "eh però aveva anche ragione"? Il vero Joker avrebbe sparato in testa a tutti ragazzi compresa...anzi a lei per prima

  • julian carax
    julian caraxMese fa

    Mi sa che ho visto un altro film…

  • Vins#457
    Vins#457Mese fa

    E' TUTTA COLPA DEL POLITICALLY CORRECT!

  • Gabriele Riva
    Gabriele RivaMese fa

    È proprio il caso di dirlo, reboottante

  • Lana Mills-Of Locksley
    Lana Mills-Of LocksleyMese fa

    Mi ha fatto cagare 😃

  • Dafne Phoebe
    Dafne PhoebeMese fa

    "Il personaggio cattivo ci piace perché non siamo santi" Applausi infiniti!!!

  • Lorenzo Meroni
    Lorenzo MeroniMese fa

    Synergo se posso consigliarti un horror che ho trovato interessante ti consiglio baskin la porta dell'inferno l'ho visto qualche tempo fa e per grazia di Dio non è la solita pellicola piena di jumpscare

  • Foxxinthehole
    FoxxintheholeMese fa

    Aggiungo. Uno degli elementi più distintivi della Crudelia classica era la sigaretta fumata dal bocchino. Magicamente sparita perchè "Eh no incita i ggggiovani a fumare la droga"

  • Davide Scarin
    Davide ScarinMese fa

    Ok, oggi ho scoperto che dopo Scream di Stroncando l'Orrore e Mark The Hammer c'è un altro che riesce a fare dei product placement un'Arte: Synergo.

  • DEKXAL Tv
    DEKXAL TvMese fa

    Dopo quel crimine legalizzato di Maleficent 2 io ho detto definitivamente addio ai live aciton Disney. Se questi sono i discorsi che si fanno su questi prodotti sono fiero di averlo fatto.

  • alex alex
    alex alexMese fa

    Ti consiglio un capolavoro della mondezza mortal kombat syne ti prego guardalo ahahaha

  • MaRkiX
    MaRkiXMese fa

    Pronti per il SEQUEL!

  • BadGalaxy☣
    BadGalaxy☣Mese fa

    La cosa assurda è che la Baronessa è più Crudelia della Crudelia di questo film...che cagata!

  • Davide AtOm
    Davide AtOmMese fa

    Qual’è il problema synergo? Loro si sono detti:” meglio alcune persone come synergo che si lamentano di un personaggio che si discosta dal personaggio di una volta? O meglio maree di persone che si indignerebbero vedendo alcune scene, tipo animalisti..” beh comprendo la loro scelta, anche se do in parte ragione anche a te

  • Blackicon97
    Blackicon97Mese fa

    Questa cosa ha un nome, si chiama cancel culture

  • ari tre_
    ari tre_Mese fa

    Secondo te cos’è allora un cattivo Synergo?

  • ari tre_
    ari tre_Mese fa

    Secondo me il tuo amore per i cani ti rende anche più sensibile, per questo film ti aspettavi di più forse😂😂

  • Davide D
    Davide DMese fa

    Solo io ho notato l'uso di parole chiave buttate (apparentemente?) un po' lì come "DISEGNO DI LEGGE", "SPERIMENTALE", "1984"? Synergo tutto bene? vuoi dirci qualcosa? 😂

  • corrado filippi
    corrado filippiMese fa

    Il vestito veste Crudelia ...e non Prada ...tutto qua ...o quasi

  • LODI OPTIC9
    LODI OPTIC9Mese fa

    non era la Disney , ma alla fine con Joker hanno fatto lo stesso.... buoni e cattivi non se capisce piu na mazza!!

  • Azzurra Carbonari
    Azzurra CarbonariMese fa

    Da fan di Dylan Dog posso dire che quel film era orripilante. Ma anche Crudelia non mi è piaciuto per niente. Purtroppo il politically correct sta rovinando ogni cosa.

  • Michelangelo Bertasi
    Michelangelo BertasiMese fa

    Cudelia 1984 e so morto dal ridere....e cit Renè Ferretti a cazzo di cane XD eroe

  • Michelangelo Bertasi
    Michelangelo BertasiMese fa

    Maremma quando parli di Dilan Dog che brutti ricordi hai evocato.....ti odio e ti amo allo stesso tempo....XD

  • Michelangelo Bertasi
    Michelangelo BertasiMese fa

    Porca Puxxana...io in Star Wars ho sempre fatto il tifo per l'impero!!!!!!!!

  • y2jace
    y2jaceMese fa

    Una volta che il villain diventa il protagonista della storia non è più il cattivo, per definizione. Non è una roba Disney senza palle ma è così ovunque. Poi siamo nel 2021 una Crudelia che squarta dei cuccioli per farsi la pelliccia non può esistere 😔

  • pixelAZ

    pixelAZ

    Mese fa

    Dipende sempre da come lo strutturi il personaggio ed il film. E poi in questo film, si è voluti semplicemente far felici gli animalisti e non vedere una Emma Stone e squarta i dalmata.

  • Bordix
    BordixMese fa

    Io trasformo tutti i giorni il cibo in mer... Un po' sono santo? Chiedo

  • tourder
    tourderMese fa

    Ciao synergo, adoro le tue recensioni e mi piacerebbe tanto vedere come devasteresti “ chaos walking “. Se ti vuoi bene non lo guardare ma se mai scoprissi di amare l’autolesionismo sappi che aspetto con ansia la tua critica. Un abbraccio.

  • Riccardo Cocola
    Riccardo CocolaMese fa

    Cortometraggio oscar 2021 itwindow.info/door/video/o4iFXZqRvneuc7U.html

  • MrGreco
    MrGrecoMese fa

    Che io ricordi l'ultimo Live Action (anche se chiamarlo Live Action è una bestemmia), dove un cattivo rimaneva cattivo e ti faceva godere quando riceveva quello che meritava è stato HOOK, indipendentemente dalla trama campata in aria del film e alle parole dolci della bambina, Capitan Uncino interpreta se stesso ed è uno stronzo, a differenza di quanto avvenga in quella porcata immonda più recente con Hugh Jackman dove si ha un Hook che pare Sbirulino.

  • ThE PeaceMaker
    ThE PeaceMakerMese fa

    😂 quoto tutto a 1000 😂 io adoro i cattivi.

  • AP
    APMese fa

    Boh starò invecchiando ma i film di adesso mi fanno in gran parte cagare. E quelli che leggermente mi interessano li guardo scrollando la home di ITwindow..

  • Luigi Pio
    Luigi PioMese fa

    La Disney in passato ha già addolcito le varie fiabe, basti pensare a quella di peter pan, il problema adesso sta nel cercare di adattarsi ad una generazione che ha opinioni contrastanti tra loro e dove ogni passo può essere falso. Purtroppo questa cosa sta minando tutto e tutti; adesso mi aspetto la regina cattiva di bianca neve che avvelena la mela per sbaglio o la matrigna di cenerentola che in realtà le vuole bene...mi chiedo come mai il live action di aladdin sia quasi vicino all'originale...ah si jafar era un uomo ed aladdin un fesso.( meno male che il buon will smith qualsiasi parte che recita ci mette l' anima)

  • TheGiordi
    TheGiordiMese fa

    un film veramente bello, e questa volta mi dispiace sono in disaccordo con te, direi che è perfetto così come è... Disney 1 Synergo 0

  • Nick
    NickMese fa

    CCU Crudelia Cinematic Universe in arrivo

  • Antus Fire Nova 64
    Antus Fire Nova 64Mese fa

    La Disney si appoggia troppo sulla nostalgia. Adesso è una miniera d'oro in guadagni (anzi diamanti!), ma il futuro è grigio. Quando l'ondata di nostalgia sarà passata, la Disney non avrà nulla da offrire, e se non comincia a riproporre cose nuove potrebbe perdere tantissimo

  • pixelAZ

    pixelAZ

    Mese fa

    Abbiamo LUCA, per esempio.

  • Mr_Bagoni
    Mr_BagoniMese fa

    6:53 io oggi ho trasformato le patate in sformato! potrei rientrare in quella cerchia...

  • Terremoto81
    Terremoto81Mese fa

    Io lho trovato stupendo!

  • Crilu Cosmetica Crilu Store
    Crilu Cosmetica Crilu StoreMese fa

    un po esagerato e presuntuoso

  • Giuseppe Petrera
    Giuseppe PetreraMese fa

    Crudelia fa l'effetto di un demonio, E dopo il primo istante di terror, Ti senti in tuo poter e tremi al sol veder Gi occhi di felino predator! (Rudy e la sua macchina del fango)

  • MrMassy 81
    MrMassy 81Mese fa

    Non so perchè ma me l'aspettavo che l'avrebbero fatto... anche senza vedere il film.

  • pixelAZ

    pixelAZ

    Mese fa

    Parliamo di Disney, amico! Cosa t'aspettavi? Una donna che squarta i cani? Quello si chiama *dare un background che si regge in piedi per un personaggio, che non fa problemi ad uccidere le bestie, per trasformarle in cappotti e pellicce*

  • Carmelo Gumina
    Carmelo GuminaMese fa

    Sono pienamente d’accordo con tutto quello che hai citato ormai cercano di attirare col vecchio ora mi aspetto un film live action su ade di hercules in cui ade è femmina ha i capelli lunghi e fatti di ghiaccio cambiando talmente tutto ma restando saldi del loro “è un film di un personaggio che amate tutti” che non si accorgono che sarebbe già una buona base per creare qualcosa di nuovo

  • Fulvio Frati
    Fulvio FratiMese fa

    Minchia, questo sempre negativo, ma guardati il film per quello che è,un film di puro intrattenimento, manco mi nonna è così logorroica

  • il procione oscuro

    il procione oscuro

    Mese fa

    Se per te i film di intrattenimento devono essere dei film mediocri con una discutibile sceneggiatura, vuol dire che sei abituato un po' male

  • _Cappe
    _CappeMese fa

    Io onestamente mi ritovo a recriminare anche su lato regia e sceneggiatura. Dal punto di vista registico, non ho visto nulla più di qualche semplice ripresa di ciò che accade (e qualche sfizio sui movimenti di camera un po' fastidiosi). Per il resto, ogni volta che succedeva qualcosa nel film pensavo: "Ma sta cosa non ha senso."

  • Laika Marchesi
    Laika MarchesiMese fa

    Sul fatto "voglio una Crudelia che squarta i cuccioli di cane" emerge un problema: qual è il target del film? Effettivamente nel 2021 non è richiesto questo genere di film, non tira così tanto, quindi hanno usato il nome Crudelia per fare qualcosa di soft (non so, mi ricorda quasi la protagonista di The Queen's Gambit...). Nel complesso non è male e in questo modo è adatto a tutti. Sfrutta il marketing del nome Crudelia, con un compromesso che lo rende soft e non troppo dark/horror, quindi adatto a tutti. Sicuramente sono scelte e c'è dietro un'analisi di mercato, come film però devo dire che non mi è dispiaciuto.

  • Federico Zuffranieri
    Federico ZuffranieriMese fa

    Sto facendo un rewatch di Boris e quantomeno nelle fiction italiane gli sceneggiatori si parlano prima di scrivere. Poi scrivono a cazzo di cane ugualmente, ma quello è un altro discorso.

  • lasangre1806
    lasangre1806Mese fa

    Ogni volta che associ il termine Disney al termine merda io godo. Inevitabilmente ed istintivamente.

  • Federico Biagioli
    Federico BiagioliMese fa

    il giorno in cui sentiró "ragazzi è uscito un bel film" hahahah finirá il mondo

  • SteNo
    SteNoMese fa

    più un film è perbenista più mi immagino i produttori alla Harvey Weinstein

  • Stefano Brosca
    Stefano BroscaMese fa

    E' difficile da spiegare, ma lo stravolgimento di personaggi classici ha senso se lo si vede nell'ottica di una sostituzione culturale; una nuova cultura (che per comodita' chiameremo del politicamente corretto) vuole sostituirsi a quella attuale, per farlo ne stravolge i simboli e li rimpiazza con la loro versione. Riflettete su questo parallelismo, il cristianesimo nel suo processo di assunzione a cultura dominante nell'occidente ha fagocitato miti e usanze del paganesimo, il calendario delle feste cristiane si sovrappone quasi perfettamente a quello romano, anche la vita di Gesu' (nascita, morte e resurrezione) e' un archetipo antichissimo presente in quasi tutte le religioni del mediterraneo (e non solo). Da sempre nella storia quando un nuovo potere si insedia per leggittimarsi esso si appropria dell'iconografia del potere precendente, stravolgendola e adattandola alla propria narrativa.

  • Marco Gaeta
    Marco GaetaMese fa

    Il concetto di base sembra molto quello che hanno fatto alla DC con Joker. La differenza però è che alla fine del film lo riconosci, quello è a tutti gli effetti il vero Joker.

  • alexxpscp
    alexxpscpMese fa

    ormai vedo prima i video di synergo e poi i film

  • David Uryus
    David UryusMese fa

    Un film tutt'altro che noioso, interessante anzi dal punto di vista registico e di sceneggiatura e persino a livello umano e a "cervello spento" è anche un film molto bello *non fosse che* , a cervello acceso ci si accorgono di un paio di cose che sostanzialmente rovinano pesantemente l'esperienza del film: - Crudelia: di nome, nel titolo ma di fatto non c'è, non c'entra anzi nulla con lei. - Ennesimo stereotipo sessista con i classici bulletti (solo maschi, perchè il bullismo femminile non esiste, realistico...) a scuola che bullizzano... la ragazzina, ecc. ecc. - L'elemento preponderante e alcune volte palesemente forzato inutilmente allo stremo del "girl power" - la completa distruzione (volontaria) di un personaggio caratteristico come Crudelia Mi mancano quei bei film originali e in alcun modo scontati e/o eticamente forzati. Il Cinema ultimamente sta perdendo moltissimo in qualità, fantasia e coerenza.

  • oOSprigganOo
    oOSprigganOoMese fa

    comunque a quanto pare, faranno un sequel che sarà un prequel

  • skyuru
    skyuruMese fa

    Diciamo che in parole semplici: la Disney è un cojone di alti livelli che appunto, ruffiano ma sopratutto troppo idiota per cercare di dare un contentino alla demenza XD

  • Crypt King
    Crypt KingMese fa

    Io sono giorni che sto vedendo il trailer del nuovo Spirit, soltanto che non c'entrano più un cazzo gli indiani, ma è la storia di amicizia tra il cavallo e una ragazzina... Boh spero che non sarà un plagio

  • Antonietta Tavoletta
    Antonietta TavolettaMese fa

    Ciao synergo, volevo un consiglio visto che sono alle prime armi... fare lo sfondo sfocato intorno è tutto ok, il problema per me e farlo all'esterno... se apro il diaframma entra troppa luce, ed è tutto sopraesposto... come posso risolvere il problema, con un filtro?

  • Antonietta Tavoletta

    Antonietta Tavoletta

    Mese fa

    @Luca artinoi tempi di esposizione non posso toccarli... cmq grazie

  • Luca artino

    Luca artino

    Mese fa

    Potresti provare a inserire dei tempi di esposizione più veloci

  • Maria Stella
    Maria StellaMese fa

    Carina la pensata di infilare una canzone della mitica Florence Welch (😍) X questa cosa retorica trita e ritrita della Disney ... ma non avevano già rotto le scatole con la carica dei 101 con Glenn Close nella parte di Crudelia ? Ancora a martellare lo stesso chiodo ? 😑...

  • Wolven EdvHart
    Wolven EdvHartMese fa

    C’è chi riesce al Joker... C’è chi non ci riesce.

  • L'angolo del Frank
    L'angolo del FrankMese fa

    Purtroppo a me Walt Disney mi è sempre stato sui cogli**i sia lui come persona che la multinazionale demm***a che si sta comprando tutte le case di produzione... Buuuuu! Non lo guarderò mai, mi spiace...

  • Simone Ciattaglia
    Simone CiattagliaMese fa

    A me Cruella alla fine é piaciuto 😁

  • antonio silvestri
    antonio silvestriMese fa

    Che schifo di film

  • Leonardo Penazzi
    Leonardo PenazziMese fa

    Ma scusa se è un reboot che problema c'è?Nemmeno la Crudelia della Disney è la Crudelia originale, mi sembra solo una polemica inutile.

  • docholl93
    docholl93Mese fa

    Trollo, il cattivo de Il Diversamente Abile di Notre Dame coming next

  • sasuke65743
    sasuke65743Mese fa

    Immagino che fare film con certi stereotipi etc e ritrovarsi poi anni dopo con i canoni differenti in maniera profonda li porti a "rifare" le loro opere....quindi, a rigor di ciò, è così sbagliato?

  • aldo pagani
    aldo paganiMese fa

    Praticamente è come Joker...

  • NealCassidy67
    NealCassidy67Mese fa

    la verità è che manca la creatività...

  • Valeriano Costa
    Valeriano CostaMese fa

    Maleficent a me è sembrato un tentativo prima di giustificare la cattiveria di Malefica, e poi di redimerla, quando come personaggio inizialmente funzionava che era un piacere vestendo i panni del "magnifico bastardo", e incarnando appieno lo stereotipo, un cattivo, crudele, malvagio ma con un carisma che nonostante tutto te lo fa amare😢

  • Il mozzo zozzo
    Il mozzo zozzoMese fa

    Come al solito devono far diventare i personaggi di colore🥲

  • Millie Braus

    Millie Braus

    Mese fa

    @Il mozzo zozzo capito

  • Il mozzo zozzo

    Il mozzo zozzo

    Mese fa

    Pensa se un personaggio a cui sei stato sempre legato e che si sa essere caucasico cambiassero il colore della pelle? Come ti sentiresti? Ti piacerebbe un harry potter cinese, arabo, congolese?? Un gandalf nigeriano?

  • Il mozzo zozzo

    Il mozzo zozzo

    Mese fa

    @Millie Braus da fastidio, ma non perché il personaggio abbia la pelle nera, da fastidio perché lo fanno apposta per il politically correct, come se i neri avessero qualcosa in meno! Io fossi nell’attrice scelta per anita sarei offeso, a parte che nel film dice due battute in croce, ma per il fatto che è stata scelta solo perché ha la pelle nera non per altro. È ridicolo

  • Millie Braus

    Millie Braus

    Mese fa

    E allora?

  • LuNar NeKo

    LuNar NeKo

    Mese fa

    Io davvero non capisco questa mania, cioè personaggi che non esistono ancora puoi creali anche color arcobaleno peró cavolo è come fare un film su Willy il principe di bel air e mi metti gli attori bianchi, uguale per i Robinson ecc ecc

  • Alessandro Costa
    Alessandro CostaMese fa

    hanno fatto lo stesso con Venom.. la cattiveria deve essere bandita dal mondo

Il prossimo